San Vincenzo

San Vincenzo è prettamente una cittadina balneare. La sabbia finissima è chiara e il fondale del mare è leggermente degradante, adatto quindi ai bambini. La bellezza delle spiagge di San Vincenzo, la Costa degli Etruschi, è indimenticabile. San Vincenzo ha una posizione strategica: in breve tempo si possono raggiungere i siti archeologici di Baratti e Populonia e a Piombino gli imbarchi per le isole dell’Arcipelago Toscano. Inoltre Firenze, Pisa, Siena e Roma sono raggiungibili in tempi brevi.

Enogastronomia

La Toscana è famosa in tutto il mondo anche per l’enogastronomia. La cucina che ha una personalità e un carattere inconfondibili è rustica, popolare, legatissima ai prodotti della sua terra e del suo mare, semplice ed essenziale. Un elogio particolare per i vini che accompagnano in maniera superba tutti i piatti tipici del luogo. E’ bello venire in vacanza a San Vincenzo per visitare fattorie e degustare, nelle cantine sulla Strada del Vino, i celebri vini della zona.

Lo Sport

Non solo relax e divertimento, chi ama lo sport non ha altro che da scegliere. Avete la possibilità di affrontare percorsi in bici da corsa od in mountain bike; sport acquatici, vela, kite surf, immersioni; trekking sui percorsi dei nostri parchi naturali, e molto altro…

Come raggiungerci

Siamo raggiungibili in macchina, in treno e in aereo.
In macchina: da nord Autostrada Genova-Livorno-Rosignano e Aurelia uscita San Vincenzo nord / da sud Autostrada Roma-Civitavecchia e Aurelia uscita San Vincenzo sud;
In treno: linea Genova-Livorno-Roma delle FF.SS.
In aereo: aereoporto internazionale “G. Galilei” di Pisa

La Zattera B&B – San Vincenzo (LI)